top of page

From Teggiano to Kempen - part 1

Aggiornamento: 13 nov 2024



journal 9/11/2024

il nostro viaggio è cominciato sabato mattina, con la partenza da atena lucana, fino ad arrivare con il pullman all’aeroporto napoli, per poi prendere il primo aereo con destinazione zurigo. il nostro scalo all’aeroporto è durato all’incirca un’oretta, e successivamente abbiamo preso il secondo aereo, direzione dusseldorf, dalla quale prendendo il treno siamo arrivati nella cittadina in cui abitano le nostre famiglie ospitanti. ognuna di esse è venuta a prenderci alla stazione, per poi condurci in quella che sarà la nostra casa per i prossimi 6 giorni.

journal 10/11/2024

Abbiamo trascorso il nostro primo giorno qui visitando la cittadina di kempen, e il suo centro storico, insieme ai nostri host students, i quali ci hanno mostrato le zone più significative della città. Tra le tante cose, quella che ci ha colpito di più é la presenza di numerose pietre di inciampo, in tedesco “stolpersteine”, in memoria dei deportati nei campi di concentramento e sterminio nazista che non hanno fatto ritorno alle loro case; inoltre, un dettaglio molto rilevante, é la presenza, in alcune case, di porte basse, risalenti al medioevo. Successivamente, nell’attesa dell’inizio della manifestazione annua che si tiene qui per San Martino, abbiamo trascorso nel tempo insieme a casa di una delle nostre host student, confrontandoci su molte delle differenze tra italia e germania.

Dopo essere arrivati al centro di kempen, ed aver assistito alla manifestazione e ai fuochi d’artificio, siamo ritornati nelle nostre case, per concludere la giornata in compagnia delle nostre famiglie ospitanti.

 Leandro Di Martino - Serena Scelzo - Benedetta Pacifico











 
 
 

Post recenti

Mostra tutti
Quinto dia: Madrid

Questa giornata l’abbiamo iniziata a scuola dove abbiamo portato a termine il nostro progetto Erasmus. In seguito abbiamo visitato il...

 
 
 
Cuarto Día - Segovia

La quarta giornata dell’Erasmus ha avuto inizio a scuola, dove un insegnante spagnolo ci ha illustrato tutto ciò che avremmo visto poco...

 
 
 

Commenti


bottom of page